Dagli ombretti ai rossetti, vediamo quali sono tutte le principali tendenze trucco per il 2018 da non lasciarsi scappare.
Con l’arrivo del nuovo anno, è arrivato anche il momento di dare un’occhiata a tutte le nuove tendenze trucco 2018, a cui ispirarci per dare una svolta al nostro look.
Ovviamente, è un po’ presto per sapere fin da ora quali saranno le tendenze per la primavera e l’estate, ma possiamo farci un’idea osservando i principali trend per l’inverno. Vediamo!
Tendenze trucco 2018: le novità per viso, occhi e labbra
Per quanto riguarda il trucco viso, i make up leggeri sono i più gettonati. La base deve essere impeccabile, ma non troppo coprente, luminosa e sana. Per realizzare un trucco luminoso, bisogna utilizzare fondotinta fluidi con una texture impalpabile. Indispensabile è l’illuminante, da utilizzare (con parsimonia) sugli zigomi, sull’arco di cupido e sotto l’arcata sopracciliare. Il contouring molto marcato sta perdendo punti, ma il blush per dare colore alle guance e definire gli zigomi resta fondamentale.
Importanti novità riguardano il trucco labbra: i rossetti opachi hanno lasciato il posto a quelli metallizzati, sia cremosi che liquidi, tipici degli anni ’90. I colori più “portabili” sono il bordeaux e il marrone con riflessi rame e oro, ma se amate osare potete optare anche per il nero con riflessi argento e l’oro puro. Chi non ama queste tinte metalliche, comunque, non deve preoccuparsi: il classico rossetto rosso e i colori nude restano di tendenza.
Quest’ultimi, in particolare, sono perfetti da abbinare ad un trucco occhi molto vistoso. Uno dei trend principali è lo smokey eyes colorato, da impreziosire con ombretti metallizzati e glitter. I colori più in voga, oltre ai classici nero e grigio, sono il verde bottiglia, il blu scuro, il marrone intenso e tutte le sfumature pastello, come il rosa confetto e l’azzurro baby.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/496170083938820595/